martedì 27 gennaio 2015

DIY Carnevale. Banner e bacchette, decorazioni con maschere di Pierrot

Eccoci al terzo appuntamento con la rubrica Print&Do.
Ogni martedì vi proporrò un DIY con grafica realizzata da me e 100% free printable.
Questa novità del blog sta riscuotendo molti consensi da parte vostra 
e questo mi rende davvero felice. Ho pensato a questa rubrica perché unisce il mio lavoro
di grafica alla mia passione per il craft e il fatto a mano,
quindi ci tengo molto che vi piaccia!



Per il DIY di oggi non potevo non pensare al Carnevale ormai vicinissimo,
alla Commedia dell'Arte e alle bellissime maschere veneziane...
La mia preferita in assoluto è Pierrot: personaggio innamorato e malinconico, 
nato originariamente come servo sciocco, e passato poi alla pantomima francese.

Con le maschere di Pierrot, da scaricare e stampare, ho realizzato delle decorazioni da party:
un banner e delle bacchette.




La palette dei colori che ho scelto è nei toni del pastello,
perché il Carnevale è anche...caramelle e zucchero filato!
Occorrente:
- Maschere di Pierrot (pdf)
- a piacere tutto ciò che vi suggerisce la fantasia,
io ho scelto:
- tulle
- pompon
- nastrini colorati
- filo
- ago a cruna larga
- spiedi di legno
- colla a caldo





Banner
dopo aver ritagliato le maschere ho applicato i pompon con la colla a caldo
e le ho unite insieme aiutandomi con un ago a cruna larga.
In questo modo ho forato e infilato il filo che servirà per appendere il banner.









Bacchette
Facilissime: con la colla a caldo ho incollato del nastro ric rac dorato sul copricapo,
tulle colorato per il colletto e infine il bastoncino da spiedo di legno
(che ho prima dipinto con del colore acrilico dorato)




La prossima settimana saremo nel pieno del Carnevale
e io ho un'altra idea per voi! A martedì!





9 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...