martedì 11 giugno 2013

TEMPO DI MIGRARE...GOOGLE READER CHIUDE I BATTENTI!

Qualcuno di voi saprà già che tra pochi giorni (1° luglio) Google Reader verrà cancellato e non sarà più possibile seguire gli aggiornamenti dei nostri blog preferiti con questo tipo di sistema.

Per chi non ne era al corrente o non ha ancora provveduto a "salvare" i propri blog l'alternativa più efficace è, secondo me, quella di migrare verso Bloglovin.

Io l'ho fatto già da un po' e mi trovo molto bene, le foto delle anteprime relative ai post sono grandi e di bella qualità, inoltre, grazie alle varie categorie di ricerca, ho scoperto dei blog davvero belli e molto molto interessanti!

Il passaggio da Google Reader a Bloglovin è semplicissimo e bastano pochissimi passaggi!

6 commenti:

  1. ciao LiSA,
    intanto ciao perchè non ti scrivo da un bel po'... Tu stai creando?
    Mi sono iscritta a bloglovin come hai suggerito, ora aggiungo i blog ma ho un dubbio (mi vergogno!!) : come inserisco bloglovin sul mio blog in modo da visualizzare laterali gli aggiornamenti? Schiappa tecnologica che non ti dico.
    Grazie Lisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento Bloglovin non fornisce la possibilità di aggiungere un elenco degli aggiornamenti al blog, ma puoi decidere di riceverli quotidianamente via mail.
      Non so esattamente cosa accadrà, ma penso che se segui gli aggiornamenti ai blog tramite Friend Connet (quando ti unisci al blog tramite il gadget "unisciti a questo sito" questi vengono automaticamente aggiunti all'elenco lettura della tua bacheca) non dovresti avere problemi e il tuo elenco lettura non cambierà (anche se automaticamente li aggiungeva anche a Google Reader). Invece potresti perdere gli aggiornamenti ai blog a cui ti sei unita tramite la sottoscrizione con Google Reader. Stessa cosa vale per l'elenco blog sulla sidebar della tua pagina. Spero di averti chiarito qualche dubbio!

      Elimina
    2. Scusa Veronica, ti ho risposto di fretta e mi sono dimenticata di salutarti e di dirti che sto creando qualcosina per me (ogni tanto ci vuole...). Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ti ringrazio tanto Lisa, ora ragiono su ciò che mi hai scritto (non appena ho un momento).
    Brava che crei anche per te, ci vuole eccome. Solo solo per gli altri è frustrante. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Io sono una pigrona, quindi se trovo un blog che mi piace e che ha la possibilità di iscriversi via mail, scelgo sempre questa opzione. Ogni nuovo post mi arriva direttamente nella posta: meglio di così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questa è una valida alternativa..per chi non è una blogger addicted e non segue centinaia di blog come me :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...