martedì 19 maggio 2015

Nuvoletta coprigruccia. su Casa Creativa



Nel periodo dell'anno in cui il termine "decluttering" è al centro dell'attenzione di chiunque,
organizzare gli spazi, rendere tutto più ordinato e bello per liberarsi del superfluo
diventa quasi un compito indispensabile.

Compito noiosissimo e faticoso, che cerco sempre di rimandare all'infinito,
che ha, però, un lato positivo, anzi due:

1. dopo aver messo tutto a posto, l'ordine mi fa sentire meglio e mi mette di buonumore

2. fare ordine mi permette di dar sfogo alla creatività, perché va sempre a finire che realizzo
qualcosa di potenzialmente utile con le mie mani (anche se non sempre funziona), 
e questo, strano ma vero, rende tutto più piacevole e divertente.





Così, quando mi è stato chiesto di realizzare un tutorial per CASA CREATIVA,
 (lo trovate in edicola nel numero giugno/luglio) non potevo non pensare ad un progetto carino
pensato per abbellire le camere e, soprattutto, gli armadi in vista del fatidico cambio di stagione.

Ammetto di avere una passione sfrenata per le cover da gruccia.
Sono allegre e funzionali, belle da vedere e, sicuramente da mettere in mostra!
Questa che ho realizzato con la nuvoletta di feltro è anche un punta spille
da abbinare all'abito o alla giacca ad essa appesa.






E, a proposito di spille, ho raccolto alcune idee su una pin board di Pinterest
(ormai mio fedele e inseparabile amico sempre ricco di idee).

Io trovo bellissime le grucce rivestite a crochet, e a te quale piace di più?

6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...