martedì 21 luglio 2015

Lettere patchwork di legno e stoffa



Non potevo non pensare ad un tutorial in cui unire i miei due materiali preferiti: il legno e il tessuto!
Così, sperimentando qua e là, ho finalmente trovato un modo semplice e veloce per incollare
i miei cotoni americani sul legno senza l'uso della colla. 




La tecnica che ho utilizzato per queste lettere è quella del patchwork
con l'appliqué, che consiste nell'unire tra loro "pezze" di stoffe di diverse fantasie
con accostamenti cromatici armoniosi per formare motivi ornamentali originali e coloratissimi.
Avevo già sperimentato per la prima volta questa tecnica, per poi innamorarmene,
con il quilt di Alice nel Paese delle Meraviglie, ricordi?

Per personalizzare lettere di legno come queste, basta usare la comune carta termoadesiva
per appliqué a tenuta forte, un ferro da stiro, un po' di fantasia e il gioco è fatto!






Ma, se vuoi saperne di più, sono felicissima di dirti che trovi questo tutorial step-by-step
sul bellissimo L'ABC della Creatività, in allegato questo mese con Casa da Sogno.

Ecco spiegato il mio LOL in apertura...
mi fa sempre questo effetto vedere la mia faccia stampata sulla carta!

1 commento:

  1. Anch'io adoro le stoffe americane e non oso buttare neanche il più piccolo ritaglio. Quest'idea è perfetta per sfruttarle e combinarle insieme.
    Complimenti per l'articolo: le tue creazioni sulla carta stampata fanno sempre un certo effetto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...