martedì 28 luglio 2015

Piccole installazioni fluo. La ghirlanda luminosa!



Ormai lo sai che mi piace sperimentare, anzi 'giocare' con i materiali più disparati e inaspettati, giusto?
Per questo non ti sorprenderà più di tanto questa piccola installazione luminosa,
del tutto inutile, ma bellissima e divertente da realizzare con i bambini.
L'idea è nata dai famosi e coloratissimi braccialetti fluo, must dell'estate notturna e festaiola.
Quando li ho visti per la prima volta mi sono venute subito in mente quelle bravissime
artiste che si esibiscono in spettacolari acrobazie e che volteggiano nell'aria
dentro un cerchio luminoso. Oltre che avere una forte ammirazione nei loro confronti, io le trovo
favolose quando sono immerse nel loro mondo d'aria così magico e fluttuante.




Per realizzare la ghirlanda luminosa, ho ritagliato alcune silhouette con del cartoncino nero,
poi le ho attaccate ai braccialetti con un po' di nastro biadesivo.
Infine, ho unito insieme i cerchi con del sottile filo nero.






I braccialetti, e non solo, li trovi da BraccialettiLuminosiFluo.
Se pensi di organizzare una festa 'luminosa', il loro sito vale davvero una visita:
c'è davvero da sbizzarrirsi con tanti articoli fluo davvero originali, tra cui
cubetti di ghiaccio, posate, bicchieri, trottole e persino vernice per body painting
che si illumina al buio...che dire ancora...che lo spettaccolo abbia inizio!




Trovi altri DIY di riuso e riciclo creativo nella rubrica IMpossible
scorrendo il menù a destra e nei post contrassegnati da questo bollino.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...