sabato 19 luglio 2014

La storia del coniglio Peter Rabbit




La storia del coniglio Peter fu scritta dalla scrittrice e illustratrice inglese Beatrix Potter 
che nel 1901 pubblicò per la prima volta The Tale of Peter Rabbit.




Ho sempre amato le vicende di questo simpatico e vivace coniglietto, 
i disegni e acquerelli della Potter, inoltre, sono semplicemente divini! 

Potete ammirare alcune delle sue illustrazioni e leggere alcune storie sul sito 
www.gutenberg.org per esempio qui e qui







Benjamin Bunny, acquerello di Beatrix Potter



Acquerello di Beatrix Potter

Ecco qui la mia creazione!




Ho realizzato una collana in cui ho inserito una tag ricavata da un pezzo di similpelle bianca
in cui ho poi dipinto il titolo dell'opera.




Stessa cosa per il pendente in cui ho voluto rappresentare Peter con la sua giacchetta blu
(dipinto con gli acrilici).











Che ne dite...vi piace?








Egocentrica Piccola Cosa...


Con questa creazione partecipo al "Creative Party. 12 fiabe in cerca d'autore" 
da un'idea di Bogomilla (Bogomilla Hopp Kids).



Ogni mese le blogger creative dovranno realizzare una creazione a piacere

34 commenti:

  1. Bellissima la tua collana! Delicata e originale, mi piace proprio tanto :)!!
    elena

    RispondiElimina
  2. Adoro Beatrix Potter e tutti i suoi deliziosi conigli. Mi piace molto la tua interpretazione
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua interpretazione. Io poi adoro Beatrix Potter.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Mi piace? Io adoro questa tua creazione ! Quanta dolcezza in ciò che crei! Ciao da Ami

    RispondiElimina
  5. Avendo creato un coniglietto di pezza ero intimorita al pensiero di un confronto con una delle tue bellissime creazioni ed invece mi hai sorpreso con questa collana altrettanto bella! Dolcissima!!!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì..con i conigli di pezza ho già dato abbastanza! Volevo sperimentare la pittura su similpelle e questa è stata l'occasione giusta!
      Baci
      Lisa

      Elimina
  6. Bellissimo Lisa complimenti...non finirai mai di stupirmi !
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  7. Queste creazioni sono quelle che preferisco, ricche e complete nella loro effettuazione
    Proprioi brava
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorata, tra tutte queste bellissime creazioni...grazie di cuore!

      Elimina
  8. Che dolce questo ciondolo...adoro Beatrix Potter..non può che essere una musa ispiratrice, non trovi??
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con te! La sua vita, la campagna inglese, la sua arte...sono ricche di fascino!

      Elimina
  9. Molto, molto originale con tenerezza, anche io amo moltissimo il simpatico e dolce coniglietto. Buona domenica. NI

    RispondiElimina
  10. Bella interpretazione! Il ciondolo e' molto estivo!! Tutto da indossare!
    Miro'

    RispondiElimina
  11. ma siete una più brava dell'altra!!!! complimenti anche a te!

    RispondiElimina
  12. Adoro questa favola e adoro il tuo ciondolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensato per quelle romantiche sognatrici, che come noi, sarebbero capaci di indossare una fiaba ;)

      Elimina
  13. Lisa mi stupisci continuamente, la pittura è uno dei tuoi talenti insieme al cucito, in questi mesi ci hai dato dimostrazione di quanto i pennelli ti si addicano, complimenti ancora!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, sai che mi diverto molto a mettere insieme le due cose? Dovrei farlo più spesso!

      Elimina
  14. Io adoro ogni tua creazione ..mi piace il tuo stile (chissà quante volte l'avrò detto)....la tua collana non ti smentisce e la trovo fresca da indossare!
    baci Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy...lo so...hai sempre un commento gentile per me :)
      Un abbraccio forte!

      Elimina
  15. Lovely creation, Lisa!!! I love all about Beatrix Potter! The last pic is absolutelly amazing :)
    Hope you have a wonderful day!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Ho appena scoperto il blog e mi sono subita iscritta
    La collana è deliziosa e tenerissima. Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Ho appena scoperto il blog e mi sono subito iscritta.
    La collana è deliziosa e tenerissima.
    Complimenti anche per le foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti, sei sempre la benvenuta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...