lunedì 16 marzo 2015

Festa del papà. Biglietto effetto lavagna. Free printable



 Lo confesso, adoro le bellissime chalkboards, ovvero le lavagne con scritte
e decori realizzati a mano con il gesso. A mio avviso sono delle vere e proprie opere d'arte.
Le chalkboards sono diventate con il tempo una vera e propria mania,
l'effetto lavagna viene utilizzato ovunque: per decorare tazze, vasi, pareti,
tags e pacchetti da regalo, persino tavoli e cassettiere che si trasformano in lavagne
diventando originali complementi di arredo.

 In commercio ci sono molti materiali pensati per dar sfogo alla fantasia,
come la vernice lavagna, i nastri adesivi, carta da parati,
ma anche semplici etichette e stickers da attaccare davvero ovunque.
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti ed è impossibile resistervi!

Nell'attesa di riempire, prima o poi, la casa con lavagne e gessetti colorati,
non è mancata l'occasione di lavorare a grafiche e lettering che ricreano proprio l'effetto lavagna.
Come questo biglietto, per esempio, che  ho realizzato in occasione dell'ormai imminente
Festa del PapàLo puoi stampare anche tu scaricando il pdf QUI




Non contenta ho "lavagnato" anche un tappo di sughero con del colore acrilico nero
 che poi ho forato per inserire il filo di ferro che fa da sostegno al biglietto.




Auguro a tutti i papà di trascorrere una felice e divertente festa con i propri figli,
le mamme, nel frattempo, possono dare un'occhiata alla board su Pinterest in cui ho raccolto
diverse idee e progetti effetto lavagna, mi raccomando...da usare con cautela! ;-)

10 commenti:

  1. Anch'io sono una fanatica delle lavagne e del font! Pensa che ho un pezzo di stoffa lavagna che aspetta ancora di essere utilizzato per un progetto speciale! Il tuo printable mi piace tantissimo. Grazie per la condivisione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo sia impossibile non esserlo...la stoffa lavagna non l'avevo ancora sentita, però so che in commercio ci sono degli inchiostri lavagna specifici per stoffa...da cercare e provare anche questi!!

      Elimina
  2. che bello questo biglietto! Anche a me piacciono tanto le chalkboards :)

    RispondiElimina
  3. Elegante e divertente insieme, mi piace molto (l'ho già scaricato ;) )!!!
    ... E mi piace tanto anche l'idea del tappo :)

    RispondiElimina
  4. ciao cara, ti ho scoperta grazie alla community di dani, bellissimo blog
    carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...