domenica 29 settembre 2013

WORKSHOP 444 ALM - TORINO. ECCO COM'È ANDATA...

Un breve foto-racconto di quella che si è rivelata (e non avevo dubbi...)
una giornata piacevolissima all'insegna dell'handmade e della creatività.
Il 27 settembre scorso si è svolto il Workshop 444 Alm 
organizzato da ALittleMarket Italia e animato da...me! 
Ve ne avevo parlato anche qui.


Piccolecose di Lisa Di Sabato

Questa esperienza mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di testare
 le mie capacità soprattutto in ambito organizzativo, non ho mai preparato un workshop 
ed è stata una bella prova, intensa e impegnativa, ma anche molto piacevole.
Ammetto che non mi è dispiaciuto affatto dedicarmi con una certa costanza
a un progetto creativo pieno di sfacettature come questo:
lo rifarei oggi stesso!

Anche se, dal momento in cui mi è stato proposto il WS, avevo già ben chiaro in mente cosa fare, 
nella fase preparatoria non sono certo mancati i momenti di indecisione
e spesso altre idee hanno preso il sopravvento spodestando quelle che ormai sembravano incrollabili.
Fare e disfare più volte il cartamodello della creazione da realizzare o cercare di rendere semplici
il più possibile i vari passaggi sono solo un esempio...




Ho impaginato e stampato una piccola brochure con il cartamodello e con la descrizione
di alcuni step della lavorazione e uno schemino con i punti del ricamo che avremmo usato.
In copertina un'illustrazione di un mio acquerello dipinto apposta per l'occasione
che raffigura in modo spiritoso i vari soggetti dei pupazzi imbottiti da realizzare:
coniglio, gatto, orso e rana.




Ho preparato il kit dei materiali, ho scelto i colori, i fili da abbinare,
il feltro, spilli, paillettes e perline...ma sembrava mancasse sempre qualcosa!

Mi sono divertita a creare i puntaspilli con i tappi di bottiglia...




e i sacchetti per i materiali dei kit confezionati ripiegando i fogli di carta per pacchi
e abbelliti con spago e campanelli colorati...



L'allestimento in cui si è svolto il workshop è stato piuttosto veloce,
Casa Paradigma ci ha messo a disposizione una sala davvero carina che non aveva bisogno di nulla.

Solo un paio di bunting tagliati con degli scampoli di stoffa colorata e cuciti in extremis
la mattina stessa da appendere al soffitto...




e per finire ho disposto i sacchetti dei kit e qualche ciotola colorata qua e là sui tavoli...








Sono contenta del risultato, tutto è andato liscio e secondo le mie aspettative.
Chissà se ai partecipanti è piaciuto tutto almeno una briciola di quanto è piaciuto a me?!

 Io mi ritengo super-soddisfatta!!! Voi che dite?


Allestimento della saletta a Casa Paradigma, luogo in cui si è svolto il WS




Durante il workshop è stato tutto molto bello,
ho conosciuto delle persone simpatiche con tanta voglia di creare in compagnia
in un continuo scambio di idee, sorrisi e passioni. 


Cristina mentre ci racconta la sua esperienza come responsabile di ALittleMarket Italia


Al lavoro! Quanti colori!!!





Assemblaggio delle orecchie per il coniglio bianco!


Questa ranocchia è proprio simpatica!


Mancano solo più le zampine!


Gattino quasi finito!

Un ringraziamento doveroso va a tutte le bravissime creative che hanno partecipato al workshop, 
a Cristina di ALittleMarket per avermi dato la possibilità di vivere 
questa indimenticabile esperienza, a  Elena Augelli che mi ha accompagnato con la sua simpatia
e suoi allegri e colorati bijoux in questa avventura,
a Alessandra dell'Associazione Tablò e tutti i favolosi volontari di Casa Paradigma 
che ci hanno preparato un aperitivo delizioso e concesso un posto in questo luogo unico,
in cui si respira aria di benessere, serenità e reciproca condivisione.

14 commenti:

  1. Ciao Lisa, già troppo carino come hai preparato i materiali ed il tavolo da lavoro. Sei bravissima!
    Ti auguro uno splendido inizio di settimana... Un caro abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Dai! Che soddisfazione enorme!
    Hai organizzato tutto perfettamente, curato ogni minimo dettaglio di vero cuore.
    Si respira amore e felicità in queste splendide immagini!
    Sono davvero felicissima per questa tua splendida esperienza.
    Spero tantissimo ne organizzerai altri, chissà, sarebbe bello poterti conoscere di persona.

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fantastico! Siamo un po' distanti ma chissà...:)

      Elimina
  3. Bellissimo, davvero un grande soddisfazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mi sembra di esagerare nei particolari...ma è più forte di me!

      Elimina
  4. credo tu abbia svolto un workshop splendido!! dalle foto è tutto organizzato benissimo, ogni partecipante con il proprio materiale, il sacchettino, il puntaspilli.... sei stata bravissima! se non fosse perchè abito a circa 500 km penso avrei partecipato di corsa!!! complimenti e ritieniti ampiamente soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora le tue parole mi fanno un sacco piacere...grazie!!!!

      Elimina
  5. Lisa, che dire... hai fatto un super lavoro! E certo io sarei venuta anche solo per avere una delle tue brochure con quei disegni meravigliosi! Sono certa che le partecipanti siano rimaste senza parole per la felicità!

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Lisa...abbiamo qualcosa in comune!!! Ma soprattutto volevo farti i complimenti, sei stata davvero brava a creare e organizzare ogni cosa nei minimi dettagli. E' stato un piacere conoscerti e spero che ci rivedremo presto!!!

    Baci
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato un piacere Bogomilla! Sono sicura che ci rivedremo!

      Elimina
  7. ottimo lavoro!!! ma quanto sei brava! Che grafica, che allestimento... una meraviglia per gli occhi e per il cuore! Da un solo post ho imparato un mondo!!

    Complimenti sinceri!
    Ciao Clod

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...