sabato 27 aprile 2013

Photo editor on line: utili e divertenti!

Sul blog ALittleMag.it ho letto questo post interessante scritto da Doria di Un’idea nelle mani che dà sempre consigli utili su come migliorare le foto per i nostri blog e negozi on line.

Per quanto possiamo essere appassionati e amanti della fotografia non sempre i nostri scatti danno dei risultati adatti allo scopo (soprattutto per quanto riguarda l'esposizione!) e spesso siamo necessariamente costretti a ricorrere ai programmi di fotoritocco. Io uso un programma di fotoritocco professionale, che per me è l'ideale, ma io ne faccio anche un uso quotidiano per lavoro e so che non è semplicissimo da usare per chi è alle prime armi.

Spinta dalla curiosità ieri sera ho smanettato un po' con qualcuno dei Photo Editor  on line tra quelli consigliati e devo dire che mi sono proprio divertita! Con pochi click ruotiamo, tagliamo, regoliamo le luci e l'esposizione e tanto altro! E poi ci si diverte un sacco con i tanti filtri messi a disposizione.

Insomma, si ottengono dei risultati davvero sorprendenti...provare per credere!

Ecco qui sotto una delle prove che ho fatto (da non prendere come esempio...è evidente che mi sono lasciata prendere un po' toppo la mano!)
 

14 commenti:

  1. Intanto Lisa complimenti per la tutt'altro che piccola soddisfazione di cui parlavi nel precedente post, brava!
    Inoltre grazie per questo tuo post relativo alla presentazione degli oggetti handmade: in effetti è difficilissimo rendere con le foto la magia degli gli oggetti fatti a mano, il fascino che sprigionano, il fatto che a seconda della luce e la posizione raccontano sempre qualcosa di nuovo e di diverso...
    Poi non è detto che una creativa sia anche una buona fotografa. Io tra l'altro sono un'appassionata di foto eppure se ti va guarda le ultime creazioni che ho postato, che razza di foto! Mannaggia!
    Ora proverò a giocare un pò anche io con photo editor: alla tua bella bambolina ha certamente reso giustizia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica ho sbirciato nel tuo bel blog e le foto che fai a me piacciono tanto, mi piace il modo in cui immortali l'attimo o "il momento" come meglio lo descrivi tu. Le tue bambine poi sono adorabili!!!Complimenti!

      Elimina
    2. grazie lisa, magari faccio buone foto in generale ma in relazione alle creazioni, uhhhhh, sono pessima, ma voglio migliorarmi e la tua condivisione di esperienze sono certa mi sarà di grande aiuto...

      Elimina
  2. Grazie Lisa! Ci proverò anch'io allora, sono un disastro con le foto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh cara Lisa, prima di tutto dovrei imparare a fare delle foto decenti, e solo dopo si possono migliorare con il photo editor:)
      Ma volevo chiederti un'altra cosa: ti trovi bene su ALittleMarket? Meglio che su DaWanda?

      Elimina
  3. Carino il fotoritocco! Per il blog sono simpatiche anche le cose "esagerate"...anche io a volte mi faccio prendere la mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elena: è troppo divertente "esagerare" come dici tu!

      Elimina
  4. mi piace questo tuo luogo dai colori delicati e da creazioni insolite e credo mi ci troverò proprio bene!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lisa, ti ho appena pubblicata! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! Grazie Elena per avermi scelta per la tua bella rubrica settimanale...è stata la mia prima intervista e mi sono divertita un sacco!
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. ciao Lisa sono Grazia piacere di conoscerti. Ho appena letto la tua intervista da Elena e mi è piaciuta molto. Mi piace molto la descrizione che fai di te, della tua passione e della creatività

    ciao Grazia

    magikemani.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! Anche tu crei oggetti meravigliosi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...