venerdì 14 giugno 2013

POCHETTE NATURE-INSPIRED

Adoro le pochette da portare nelle sere d'estate, ma anche durante il giorno...e voi?

Queste che ho realizzato sono in tela cerata (quella che comunemente si usa per le tovaglie).
In commercio se ne trovano facilmente in vendita al metro e in alcuni posti c'è davvero
 l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda fantasie e colori (soprattutto nei negozi del Fai da Te). 
Io ne ho trovata una nel colorificio sotto casa che faceva proprio al caso mio: 

una distesa di papaveri che guardavano a un bellissimo cielo azzurro!
Ho preso un pezzo di cielo...risultato: una pochette dal gusto un po' sognante e romantico:  
Nuvola da abbinare alla mini pochette coordinata Goccia: 
 ideale come portamonete o astuccio make-up.















 Poi ho preso un pezzo di prato e qualche papavero 
nasce così la divertente e colorata Poppy, dallo stile un po' retrò









Sono piuttosto soddisfatta...perciò ho deciso: queste due pochette le terrò per me!

 



10 commenti:

  1. Hai avuto proprio un'idea originale!
    Bravissima!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai usato la tela cerata perché pensavo fosse un materiale ostico e difficile da maneggiare invece devo dire che mi ci sono trovata bene. Mi piace!
      Lisa

      Elimina
  2. Che carine le tue pochette!!! Non mi stupisce che tu te ne sia innamorata e non riesca a separartene... :) Sono anch'io così... spesso mi innamoro del "prototipo" e me lo tengo per me! Così son sempre ben fornita di anelli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Anche perché le creazioni successive, chissà perché,(forse con un po' di pratica in più)sono sempre più belle delle prime e meritano di essere condivise!
      Comunque anch'io al posto tuo non riuscirei a separmi dai tuoi anelli, soprattutto quelli fatti con i sassolini levigati dal mare: bellissimi!

      Elimina
  3. Ciao Lisa, sono simpaticissime le tue pochette! Anche io uso qualche volta la tela cerata. La prima volta era per riciclare una vecchia tovaglia da giardino che aveva qualche buco ma non mi andava di buttarla tutta:))) Con le parte sane ho cucito delle borse per la spesa, qualche copertina da libro e anche piccole buste "portatutto" (cellulare, trucco, fazzoletti ecc.). Secondo me è un materiale molto versatile e pratico, e ci sono delle fantasie stupende (come quelle che hai usato te;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la tela cerata può essere usata per un sacco di cose, anche inconsuete. Bellissime le tue idee, anch'io ho una tovaglia da riciclare che però ha una fantasia più autunnale, la userò più avanti!

      Elimina
  4. Che meraviglia! Ci avevo pensato anche io varie volte ma ho sempre trovato delle fantasie che non mi hanno ispirata...queste invece sono davvero carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi bene qualcosa di bello si trova sempre soprattutto nei grandi Fai da Te. Io avuto la fortuna di trovare questa in un colorificio sotto casa...talmente bella che mi è quasi dispiaciuto tagliarla!

      Elimina
  5. Bella idea questa della tela cerata, le pochette ti sono venute benissimo .....un pezzo di cielo in una mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo pezzo di tela in effetti l'ho scelto perché mi piaceva molto la parte con il cielo e le nuvolette!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...