venerdì 4 settembre 2015

Tra sole, mare, spiagge e fichi d'India



Forse ti chiederai cosa ho fatto di bello durante le mie vacanze in Sicilia? 
Beh, niente di niente, solo riposo assoluto! 
Ma questa era la mia idea in partenza, quindi tutto perfetto mi dirai...




Sì, certo, ma a far niente a volte ci si annoia, così, tra un bagno e una penichella (dormitina) 
in spiaggia ho disegnato qualche sassolino trovato qua e là.






Come soggetto non potevo non pensare ai Fichi d'India: 
in Sicilia ce ne sono davvero tanti ovunque, bellissimi e maestosi!








E, dato che la mia spiaggia preferita aveva una bella vista sulle Isole Eolie, 
qualche pietrolina l'ho dedicata anche a loro...


Isole Eolie. Salina e Lipari





resti di mattonelle levigate dal mare











Ho deciso di chiamarle pietrocartoline, ne regalerò qualcuna agli amici,
ripensando alle mie vacanze: tra sole, mare, spiagge e fichi d'India.



11 commenti:

  1. Ma che carini!
    (ma sono pastelli normali? non pensavo che si potessero colorare i sassi con le matite! invece vengono dei colori belli saturi!)
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Cristina! anch'io ne sono rimasta sorpresa! Pensa che ho usato delle matite economiche acquistate al super. Il segreto sta nel sassolino: deve essere molto chiaro e bello liscio ;-)

      Elimina
  2. Dei piccoli gioielli! Li hai saputi personalizzare con stile. Li ho visti spesso, ma non così: mi piace tutto, il disegno, i colori, la calligrafia!
    Deliziosi!

    RispondiElimina
  3. bellissimi ciottoli che condivido sulla mia pagina FB
    anch'io mi sono riposata in vacanza ma ho anche creato qualcosina, ho pure raccolto dei sassolini tondi e bianchi, sto ancora pensando come decorarli,
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosina da fare, anche in vacanza, la si trova sempre! ;-)

      Elimina
  4. ma che idea carinissima e originale!! Davvero bellissime tutte le illustrazioni! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, era già tutto lì a portata di mano, mi sono solo guardata un po' intorno !
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. I sassetti sono davvero simpatici e molto belli. Ma hai colorato anche il mere e il cielo? I loro colori sono stupendi! Che posto è? Mi ricorda Cottone. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace raccogliere sassi e tutto quello che il mare dona per trasformarlo in qualche altra cosa!
    Ne approfitto per invitarti a partecipare alla mia iniziativa sul blog, leggi come su...
    http://elisabettagrafica.blogspot.it/2015/09/2-compleblog.html
    hai tempo solo fino al 13 settembre ore 11.55!!!!! Ti aspetto Eli

    RispondiElimina
  7. Ciao Lisa, bellissime queste foto merito anche dei sassi disegnati e colorato alla perfezione. Lo spirito creativo non ci abbandona mai, nemmeno in ferie. A presto Rob

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...