sabato 27 giugno 2015

La mia Buttons Box, DIY con Self Packaging. Tags freebies!

Da oggi parte una bellissima collaborazione con Self Packaging!
Ho sempre apprezzato molto i loro prodotti, e quando mi si è presentata l'occasione,
ho subito pensato a cosa poter realizzare di carino con le loro bellissime scatole.

Sbirciando nel loro sito, tra i tantissimi prodotti a disposizione, 
ho adocchiato una scatola con separatori per Bon Bon che ho subito considerato perfetta
per essere trasformata nella mia speciale Buttons Box.
Così la mia collezione di bottoni vintage sarà sempre in ordine e custodita con maggior cura!




La scatola, facilissima da montare, è in cartone color craft
(sembrerò matta, ma adoro il suo aspetto naturale e quel suo particolare profumo...)
e si adatta perfettamente alla mia intenzione di conferirgli un aspetto vintage e "invecchiato".
Ho prima preparato alcune Tags effetto lavagna (che potete scaricare free qui)
da apporre sul coperchio, una più grande e alcune più piccole che ho poi stampato
su della carta da pacchi.

La più grande l'ho ritagliata e incollata (con colla vinilica diluita in acqua) su un cartoncino spesso.




Ho forato le due estremità e applicato due occhielli dorati con l'apposita pinza.
Per dare un effetto consumato ho passato un po' di carta vetrata di grana fine sui bordi.




Le tags più piccole le ho usate per "catalogare" il contenuto della scatola.
Per i miei bottoni in bachelite ne ho personalizzata una usando un'etichetta zig zag rosa,
invecchiata anche questa con la carta vetrata.




Infine ho usato del Baker's twine e due bottoni vintage in bachelite per terminare la decorazione.














5 commenti:

  1. Sei piena di risorse!
    Un giorno o l'altro li voglio vedere questi bottoni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aperto anche una pagina su fb...si chiama "L'ultimo bottone" nel frattempo puoi curiosare lì :-)
      https://www.facebook.com/lultimobottone

      Elimina
  2. Che adorabile collezione! Proprio ieri ho pensato a te e alla tua passione per i bottoni mentre vedevo una trasmissione sui mercatini su raiuno. L'idea della buttons box è davvero bella e la realizzazione ineccepibile! Complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Nei mercatini si trovano sempre bottoni bellissimi, diciamo che ne sono un'assidua frequentatrice ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...