venerdì 25 ottobre 2013

AMANITA CHE VA...AMANITA CHE VIENE...

Non ho mai fatto parte a uno Swap, ma visti i presupposti di questo,  
organizzato dalle bravissime creative Anna di Tulimani e Lallabel di Vivereapiedinudi 
sui funghi (o meglio sulle Amanite Ammattite), non ho potuto non partecipare.

Per chi non lo sa, lo swap consiste nello scambio di regali a sorpresa 
fra blogger che non si conoscono. 
All'inizio, quando ancora non si conosce la compagna di swap, 
si ha tutto il tempo per preparare la creazione da regalare. 
Una volta sorteggiate e formate le coppie ci si scambiano gli indirizzi e si ha 
 ancora un po' di tempo per spedire il proprio regalo.

Ecco com'è andato il mio primo Swap!
(spero di farne degli altri...mi è piaciuto un sacco e poi io adoro le sorprese!)


AMANITA CHE VA...
(Torino → Reggio Calabria)

© Piccolecose. Fungus in Fabula in fase di impacchettamento e spedizione


Avevo qualche Fungus in Fabula...già pronto, ma per l'occasione ne ho preparato uno apposta 
per la mia compagna di Swap, che il caso ha voluto poi che fosse la simpatica 
e solare Clarilene Salvadori, artista, designer e scenografa italo-brasiliana
(non ha un blog, ma vi assicuro che le sue scenografie sono davvero bellissime!!!).

Per lei ecco la mia Amanita in feltro, decorata nello stile Piccolecose: 
con perline, paillettes e tulle bianco.

© Piccolecose. Fungus in Fabula ancora qualche posa
 
© Piccolecose. Fungus in Fabula particolari

© Piccolecose. Fungus in Fabula tag con descrizione

© Piccolecose. Fungus in Fabula impacchettato e pronto per la spedizione


AMANITA CHE VIENE...
(Reggio CalabriaTorino)

Clarilene Salvadori. Personaggio Anita Amanita


Con mia felicissima sorpresa, Clarilene mi ha regalato una copia 
delle sue divertenti tavole dedicata a uno dei suoi simpatici personaggi-fungo, 
questa sensuale Amanita si chiama Anita e io la trovo adorabile
con questa sua aria da Pin Up!
 
Clarilene la descrive così:
è una Amanita, bella, seducente, Pericolosa però non mortale, come il fungo vero!
 

Clarilene Salvadori. Personaggio Anita Amanita


 Per non parlare dell'originale e "fungosa" cornice con tanto di dedica...


Clarilene Salvadori. Particolare della cornice "fungosa"


Clarilene Salvadori. Particolare della cornice "fungosa"


 Clarilene Salvadori. Personaggio Anita Amanita


 Devo dire che anche gli amici di mensola sembrano gradire la presenza della nuova arrivata!




E anch'io sono proprio contenta, l'adoro! Al prossimo Swap!



10 commenti:

  1. Che belle! proprio in questo momento ho il trip del fungo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il funghetto che hai realizzato e nello stesso tempo eccezionale ciò che hai ricevuto.
    Queste iniziative sono bellissime e ci permettono di conoscere persone davvero eccezionali...
    Anch'io ho partecipato, e scriverò a breve un post dove mostrerò i lavori...
    Ti auguro un fine settimana ricco di creatività...
    Un caro abbraccio...
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo fungo....mi piace proprio tanto.glo

    RispondiElimina
  4. ma io non ho parole, i vostri lavori sono bellissimi, ognuno interpreta la personalità della creatrice... e poi con quanta cura li confezionate! brave, davvero bravissime!

    RispondiElimina
  5. Meraviglia! Sembra fatta apposta per te... una cosa che ho notato nei varo scambi! Ognuna di noi ha creato qualcosa senza sapere il destinatario e il caso ha voluto che fossimo abbinate in modo tale che il fungoggetto fosse proprio il più adatto al ricevente... per esempio il mio è super abbinato all'arredo di Claudia pur non avendola mai conosciuta (prima dello swap dal vivo ad Abilmente!!!) :)

    RispondiElimina
  6. Sono conquistata! (Alice ed il funghetto mi hanno stregata......)
    vado subito ad aggiungermi ai tuoi followers!!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  7. Il tuo fungo feltroso era eccezionale come sempre, mi è piaciuto un sacco, in ogni suo piccolo dettaglio.
    Devo però ammettere che anche il dono fungoso ricevuto in cambio mi ha lasciato senza parole, è stupendo, faccio i complimenti qui sperando che arrivino fino all'autrice
    un abbraccio
    ciao ciao
    Frà

    RispondiElimina
  8. Ciao Lisa! Molto bello il tuo blog! Nuova follower. Se ti va vieni a trovarmi su http://www.filatieprogetti.blogspot.it/ , mi farebbe molto piacera. A presto! Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...