mercoledì 5 novembre 2014

Giornata autunnale di crochet e cucito

Che bello l'autunno con i suoi colori caldi e intensi, il calore del riscaldamento acceso,
 i camini fumanti e la pioggia fuori, un tè caldo da sorseggiare piano...

...nella tranquillità più totale sono finalmente riuscita a prendere in mano lana
e qualche uncinetto comprato e mai usato per imparare le basi del crochet!

A parte qualche catenella, ho sempre trovato ostico tutto il resto, 
ma ho voluto provarci, così mi sono cimentata con le maglie bassissime, basse, alte, mezze alte, doppio alte...e, 
incredibile ma vero, dopo qualche ora davanti a un tutorial su You Tube
e ben tre tentativi sono riuscita a realizzare un fiore: il mio primo fiore a crochet!






Poi però sono tornata a fare quello che mi riesce meglio...cucire!

Ho realizzato ben quattro astucci con degli scampoli di stoffe in cotone molto spesso
e con una bellissima trama a rombi.
L'anno scorso ne ho usati per alcune custodie, che avevo abbellito con i meravigliosi
bottoni in legno di Helga (VeryCountryPeople). 


Ho voluto riprendere in mano l'idea iniziale, ma questa volta, 
realizzando gli astucci portatutto (dentro ci stanno perfettamente gli uncinetti!).





Restando in tema crochet, la chiusura è un laccetto fatto a catenella :)














Mi piace tantissimo questa "mescolanza" di materiali, tecniche diverse
e... ispirazioni autunnali e a voi?

12 commenti:

  1. Anche a me! Sono proprio belli, sarebbero perfetti anche in versione più grande per delle pochette. Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per essere passata di qui Sara!!

      Elimina
  2. Omamma che belliiii *_* Sono d'accordo con Sara, sarebbero delle pochettine perfette! Il bottone poi è la cilegina sulla torta... adoro! (come sempre ^_^)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lisa! ho scoperto da poco il tuo blog e trovo le tue creazioni bellissime! Ho preso in mano l'uncinetto per le prima volta circa un anno fa:: e non ne ho più fatto a meno::: non ti scoraggiare perchè è facilissimo! D'altro canto non so minimamente cucire ::: prima o poi però vorrei imparare! ciao e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per l'incoraggiamento! Ho sempre voluto imparare, mia mamma è bravissima e quando ero bambina creava bellissimi centrini e scialli di ogni tipo, con il tempo ci ho provato più volte e con scarsi risultati, per questo penso di aver fatto enormi progressi con il mio fiorellino :) Adesso, superato il primo traguardo, farò di tutto per continuare...è troppo bello!
      Grazie per essere passata di qui!
      Lisa

      Elimina
  4. Che belli che sono questi astucci!!! non saprei quale scegliere ...
    Sei stata anche molto brava a realizzare i fiorellini a crochet ... non mollare vedrai quante belle soddisfazioni ti darà ...
    Sbirciando nel tuo blog ho visto dei bellissimi lavori e così sono diventata tua nuova lettrice ...
    Ciao e buona notte ... http://acasaconmanu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu per essere passata di qui! Per ora siamo all'inizio con il crochet e c'è molto da imparare! Una cosa è certa..mi è piaciuto un sacco e questa è già una cosa positiva!

      Elimina
  5. Un fantastico mix di idee riuscite benissimo!! Molto belli anche i bottoni li rendono rustici ma romantici!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. bellissimi colori per i tuoi astucci! i tuoi lavori mi piacciono moltissimo, complimenti!
    lori

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...