sabato 28 ottobre 2017

DIY per decorare una Photobox









Ormai lo sapete: quando c'è da "giocare" divertendosi con la creatività non mi tiro mai indietro, e, ancora di più se a propormi di partecipare a un DIY challenge è Selfpackaging con le sue adorabili scatoline! Quindi...sfida accettata!
La sfida consiste nel decorare una o più scatoline con i materiali a scelta tra quelli che Selfpackaging mi ha inviato e realizzare una Photobox che possa contenere e custodire i nostri ricordi più belli.









Il challenge riguarda quindi anche la fotografia, per questo mentre pensavo a cosa fare, l'idea di decorare le scatoline con delle "riproduzioni" delle classiche foto istantanee è quasi arrivata da sé! Perché non c'è niente di più bello, secondo me, che poter conservare per sempre un momento speciale racchiudendolo in una fotografia.
 

Ho scelto alcune foto e le ho riprodotte disegnandole nell'album da disegno, poi le ho ritagliate e colorate con l'acquerello. La misura è quella reale delle mini fotografie istantanee, che è di mm 86x54 (l'area interna è di mm 62x46).

Per rendere le foto ancora più "realistiche" ho aggiunto anche qu
alche frase motivazionale scritta a mano sulla zona inferiore del disegno (un po' come si fa di solito su questo tipo di fotografie!).

Infine ho legato alcune scatoline con lo spago, applicato il mio disegno con la mollettina e decorato con le tags o il washi tape rosa (anche questi erano tra i bellissimi materiali inviati).
Le scatoline così decorate le trovo perfette per raccogliere i nostri momenti più belli, da tenere per sé o da regalare alle nostre persone più care, anche come bomboniera di nozze, non trovate anche voi?






Ma non è finita qui...perché ho scoperto che il materiale con cui Selfpackaging crea le sue scatole è perfetto anche per dipingerci sopra! La qualità e la giusta assorbenza permette di disegnare e dipingere con i nostri tools e colori preferiti e quindi di sbizzarrirci con la fantasia e la creatività!

Per questa seconda scatolina  ho dipinto sul davanti un "finto" rametto di biancospino con l'acquerello, poi ho applicato un pezzettino di washi tape per dare l'impressione di un rametto vero applicato sulla scatola. Il risultato finale è semplice, ma di grande effetto!








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...