lunedì 29 agosto 2016

Ritratti ME e altre novità



Ecco il motivo della mia assenza sul blog: qualche novità in corso d'opera! Chi mi segue nei social lo avrà già notato e sa che da qualche tempo mi sto dedicando maggiormente al disegno, in particolare ai ritratti personalizzati che realizzo su commissione.
Da quando Anna (Tulimami) mi ha chiesto il suo tanto desiderato ritratto ovale, ho iniziato ad appassionarmene sempre di più, ed è un bene per me, perché avevo abbandonato il disegno forse da troppo tempo!




 Lo stile retrò e l'ovale ricorda i ritratti di una volta, quando appesi alla parete rendevano più intimo e personale il focolare domestico.
Li vedo come l'alternativa più nostalgica e vintage del ritratto fotografico. Una decorazione da appendere al muro o da tenere sulla mensola preferita (il mio è sulla mensola del mio angolo craft!).



Ma non ho abbandonato il cucito...giammai! Il ritratto, infatti, è consegnato con la speciale e nuovissima Custode delle Piccolecose, un originale sacchetto serigrafato e cucito a mano da me. Riporta il nuovo logo (a proposito lo avevi notato?) e un vaso di fiori che sembrano giocare con la frase motivazionale "Enjoy the little thing"...ormai divenuta nel tempo il mio mantra personale!

 

E sto realizzando anche una mia personale collezione con i ritratti di personaggi che amo. Puoi seguire sul Instagram o Facebook tramite l'hashtag #bestportraitcollection tutti i ritratti che aggiungerò man mano.

Frida Kahlo
Amy Winehouse

Prima ti ho accennato del nuovo logo, l'ho cambiato senza stravolgerlo troppo, ho mantenuto un font calligrafico, ma più "corposo". Poi ho giocato un po' con l'immagine coordinata, bigliettini e tag da applicare al nuovo packaging (le Custodi di cui vi ho parlato prima). Tutto stampato in serigrafia.



Come payoff ho scelto semplicemente di aggiungere a Piccolecose la frase "Per persone gentili", perché ormai vi conosco bene e so che lo siete! Mi piace pensare che ognuna delle mie Piccolecose nasca da un atto gentile e, che sia destinata a una persona cara o a noi stessi, continui, pur trattandosi di un semplice oggetto, a vivere e far vivere successivi atti e situazioni altrettanto gentili, come può essere un sorriso, per esempio.






Vi lascio con una frase di Lao Tse che dice:
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...